A- A A+

Ritratto di Parkinson Svizzera

Parkinson Svizzera è un'organizzazione nazionale non profit al servizio delle persone affette dal morbo di Parkinson e dei loro familiari. L'associazione è il punto di contatto per tutte le domande riguardanti il morbo di Parkinson. È finanziata da donazioni, legati, quote associative, contributi pubblici e sponsorizzazioni.

L'associazione Parkinson Svizzera è stata fondata nel 1985 su iniziativa di neurologi. È politicamente e confessionalmente neutrale. I suoi organi sono l'assemblea generale, il comitato, il comitato direttivo e l'autorità di controllo. L'ufficio centrale si trova a Egg (ZH), gli uffici regionali sono a Losanna e in Ticino. Il comitato è assistito dal comitato di patronato, dal consiglio peritale e da vari gruppi di lavoro permanenti o ad hoc.

 

Campi d’attività

Più di 15'000 persone in Svizzera sono affette dalla malattia di Parkinson, una malattia che significa limitazioni e, nel peggiore dei casi, il bisogno di assistenza. L'onere per i familiari è corrispondentemente elevato.

Parkinson Svizzera sostiene e migliora la qualità di vita delle persone affette dalla malattia di Parkinson. L'associazione sensibilizza e informa i medici, il personale medico e paramedico e il pubblico.

I campi di attività di Parkinson Svizzera sono i seguenti:

Vai all'inizio