Condizioni generali di contratto (CGC) per ordinazioni di mezzi ausiliari e pubblicazioni presso Parkinson Svizzera.

Campo di validità

Le Condizioni generali di contratto (in seguito denominate «CGC») valgono per tutte le ordinazioni effettuate tramite lo shop online di Parkinson Svizzera. Parkinson Svizzera si riserva il diritto di modificare le CGC. Fa stato la versione delle CGC in vigore al momento dell‘ordinazione.

Offerta

L’offerta è valida fintanto che è visibile nello shop online e/o fino a esaurimento delle scorte. Modifiche dell’assortimento sono possibili in qualsiasi momento.

Ordinazione

Dopo l’invio dell’ordinazione lei, quale cliente, riceve automaticamente una conferma di ricezione, la quale documenta che l’ordinazione è pervenuta a Parkinson Svizzera. Lei può modificare o annullare la sua ordinazione soltanto fino al momento dell’invio.

Ordine dall’estero

Le ordinazioni dall’estero sono possibili solo per i membri di Parkinson Svizzera. Le consegne all’estero sono effettuate dopo il pagamento anticipato. Non appena l’ordine viene effettuato, il nostro Servizio Clienti vi trasmetterà una e-mail con le coordinate bancarie e l'importo esatto da pagare.

Prezzi e spese di spedizione

Fanno stato i prezzi indicati nello shop online al momento dell’ordinazione. I nostri prezzi si intendono in franchi svizzeri. Le spese di porto e imballaggio vengono fatturate anche per gli opuscoli gratuiti, in funzione dei costi sostenuti. Con riserva di cambiamenti di prezzo.

Condizioni di fornitura

I prodotti ordinati vengono spediti entro 2 settimane. Sono possibili forniture parziali. La consegna avviene tramite la Posta svizzera. Le forniture difettose o incomplete devono essere segnalate a Parkinson Svizzera entro 10 giorni.

Diritto di restituzione

Il diritto di restituzione esiste solo in casi eccezionali e d’intesa con il Servizio clienti di Parkinson Svizzera.

Parkinson Svizzera
Gewerbestrasse 12a
8132 Egg

Pagamento

Offriamo la possibilità di pagamento «fattura». Termine di pagamento: 30 giorni dalla data della fattura.

Protezione dei dati

I dati vengono trattati con la massima riservatezza e secondo il principio della buona fede. Accettando le CGC lei acconsente a che Parkinson Svizzera utilizzi i suoi dati per le transazioni commerciali. Parkinson Svizzera garantisce che i dati raccolti non saranno venduti o inoltrati a terzi.

La newsletter le viene inviata per e-mail, a condizione che al momento della registrazione lei abbia confermato la relativa autorizzazione. Qualora non desiderasse più ricevere la nostra newsletter, lei può disdire questo servizio in qualsiasi momento. Ovviamente in ogni newsletter trova un link verso la disdetta.

Garanzia

Fanno stato le regole per la garanzia previste dalla legge. Come tutti gli oggetti d’uso, i mezzi ausiliari sono soggetti a un processo d’invecchiamento. Le prestazioni di garanzia si riferiscono a tutti i difetti del prodotto direttamente riconducibili a difetti del materiale o di fabbricazione. La garanzia ha una durata di 24 mesi dalla ricezione della merce. Sono esclusi dalla garanzia i danni imputabili a naturale usura oppure causati intenzionalmente, per negligenza o in seguito a utilizzo inappropriato.

Foro giuridico

Il foro giuridico è Egg/ZH. Per tutti i negozi giuridici con Parkinson Svizzera fa stato il diritto svizzero.

Partner contrattuale

Parkinson Svizzera
Gewerbestrasse 12a
8132 Egg
+41 43 277 20 77
info(at)parkinson.ch
www.parkinson.ch

Situazione: febbraio 2022. Le presenti CGC rimangono in vigore fino alla loro revoca.

Condizioni generali di contratto (CGC) per ordinazioni di mezzi ausiliari e pubblicazioni presso Parkinson Svizzera.

AGBs_it_Parkinson_Schweiz_01.pdf (pdf, 68 KB)

Vai all'inizio