«Temperature in sella» – un evento ciclistico

21.07.2021

Giro in bicicletta in favore di Parkinson Svizzera da Grono (GR) a La Brévine (NE). Il percorso di circa 400 km è diviso in cinque tappe.

Samuele Censi e sua moglie Anja hanno organizzato anche quest'anno l'evento ciclistico con oltre 50 partecipanti da tutta la Svizzera. Con questo evento, il sindaco di Grono e membro del Gran Consiglio grigionese vuole attirare l'attenzione sul cambiamento climatico. Il tour in bicicletta dal 20 al 24 luglio collegherà Grono, con la temperatura più alta mai registrata in Svizzera (40,5º), e La Brévine, con la temperatura più bassa (-41,8º).

A causa dell'afflizione familiare di Parkinson nella famiglia di Samuele Censi, l'evento si tiene a favore di Parkinson Svizzera. La sera prima della partenza, parole di saluto sono state rivolte al pubblico dai sindaci di Grono e La Brévine, ma anche dal membro di Comitato Alessandro Ghirlanda e dalla Direttrice di Parkinson Svizzera Susann Egli. La squadra sportiva ha iniziato in presenza della televisione ticinese. Mille grazie a tutti!

Segua il giro su Facebook

Reportage dell'RSI <In sella dal caldo al freddo>

Vai all'inizio