Ritratto di Parkinson Svizzera

Testo alternativo a video

Benvenuti a Parkinson Svizzera. La nostra organizzazione non-profit si impegna da 1985 per le persone affette dalla malattia di Parkinson. 

Nei nostri 3 uffici di Egg, Losanna e in Ticino assistiamo più di 7000 membri. 

Il nostro lavoro verte su 5 pilastri: informazione, consulenza, auto-aiuto,corsi di perfezionamento del nostro personale specializzato e sostegno alla ricerca. 

I canali informativi di Parkinson Svizzera sono la rivista Parkinson, la pagina web www.parkinson.ch, gli opuscoli informativi, i libri, i supporti audio e video. 

Inoltre, organizziamo giornate informative, corsi, seminari e vacanze di svago per i pazienti ed i loro familiari. 

Il nostro personale qualificato del settore sociale e assistenziale offre consulenza alle persone colpite per tutte le questioni che attengono alla malattia, alle assicurazioni sociali,all’auto-aiuto, alla lotta quotidiana ed alla cura. Nel nostro shop offriamo validi strumenti di aiuto a prezzi vantaggiosi. 

Alle domande di natura medica rispondono i nostri medici della Commissione Consultiva. Chiamate il numero gratuito Parkinfon 0800 80 30 20. 

Parkinson Svizzera sostiene e affianca circa 80 gruppi di auto-aiuto, si impegna per la formazione continua e il perfezionamento del personale specializzato medico ed infermieristico e sostiene la ricerca per la patologia. 

Grazie ad un fondo di solidarietà garantiamo un valido sostegno economico ai membri che hanno bisogno di aiuto a causa della malattia. 

Parkinson Svizzera è finanziato con contributi, legati e offerte dei privati. Sostenga anche Lei Parkinson Svizzera! Contribuirà a fare in modo che possiamo aiutare!

Ordinare informazioni

IT - Infos bestellen

Prodotti
Mittente
Invia

Abbiamo bisogno di lei!

Sostenga il nostro lavoro con una donazione:
CP 80-7856-2
IBAN: CH48 0900 0000 8000 7856 2
SWIFT/BIC: POFICHBEXXX
Clearing-No. 9000

Grazie di cuore!