Ritratto di Parkinson Svizzera

Parkinson Svizzera è un’organizzazione specializzata operante in tutto il Paese al servizio delle persone toccate dal Parkinson. Quest’associazione di pubblica utilità, certificata dalla Fondazione ZEWO, è stata fondata nel 1985 e conta più di 6000 membri. 

Parkinson Svizzera si impegna a favore delle persone toccate dal Parkinson in Svizzera. Quest’associazione non profit, indipendente e neutrale, si finanzia mediante le quote versate dai membri, le donazioni, i legati, i contributi dell’ente pubblico e lo sponsoring. I membri del Comitato, del Consiglio peritale e della Commissione della ricerca, come pure i team di conduzione dei 80 gruppi di auto-aiuto, lavorano a titolo volontario.

In via di principio, essa fornisce i suoi servizi in tre lingue nazionali (tedesco, francese e italiano). Oltre al Segretariato di Egg ZH, Parkinson Svizzera gestisce Uffici regionali a Losanna VD e in Ticino. 

 

Visione e missione

In Svizzera piu di 15 000 persone soffrono di Parkinson, una malattia che significa limitazioni, disabilità e nel peggiore dei casi anche bisogno di assistenza. Ne consegue che essa grava pesantemente pure sui congiunti.

Parkinson Svizzera sostiene e migliora la qualità di vita delle persone affette da Parkinson, sensibilizza e informa i medici, il personale medico e paramedico, nonché l'opinione pubblica.

Parkinson Svizzera persegue i suoi obiettivi operando nei seguenti campi di attività:

  • consulenza e sostegno
  • informazione e comunicazione
  • auto-aiuto
  • promozione della ricerca
  • formazione e perfezionamento
  • reti di contatti e cooperazione

Ordinare informazioni

IT - Infos bestellen

Prodotti
Mittente
Invia

Abbiamo bisogno di lei!

Sostenga il nostro lavoro con una donazione: CP 80-7856-2 (IBAN No. CH48 0900 0000 8000 7856 2, SWIFT/BIC: POFICHBEXXX, Clearing-No. 9000).

Grazie di cuore!