Saperne di più per vivere meglio

Il sapere attenua le paure e contribuisce ad abbattere i pregiudizi e a prevenire la discriminazione dei malati. Per questa ragione, Parkinson Svizzera punta su un’informazione mirata dei pazienti, del loro entourage e dell’opinione pubblica tramite

A nostro modo di vedere, per i malati e i loro congiunti è un bene che il maggior numero possibile di persone sia informato in merito alla malattia e alla vita con il Parkinson. In effetti, da un canto una buona informazione infonde maggiore sicurezza nella vita quotidiana: i pazienti che dispongono di conoscenze fondate sulla loro malattia hanno meno timori e beneficiano di una migliore qualità di vita. Dall’altro canto, un’informazione mirata rappresenta lo strumento più efficace per sfatare i pregiudizi ancora diffusi tra la popolazione e creare una maggiore comprensione per le esigenze e la particolare situazione di vita dei malati di Parkinson.
L’informazione dei malati e dei loro famigliari, degli operatori specializzati e dell’opinione pubblica costituisce pertanto un’attività cardine della nostra associazione, che a questo scopo usa tutti i canali disponibili.

Ordinare informazioni

IT - Infos bestellen

Prodotti
Mittente
Invia