Seminario tematico «Parliamone» NUOVO

Mercoledi, 3 aprile 2019, dalle 14 alle 17

Tema

«Le relazioni delle persone ammalate di Parkinson col mondo circostante»

Destinatari

Il seminario è rivolto alle persone affette da Parkinson e ai loro familiari

Descrizione

L’incontro vuole porre al centro dell’attenzione la persona affetta da Parkinson che si relaziona col proprio «entourage» e si confronta con domande del tipo: Come posso parlare della mia malattia ai miei colleghi, superiori, vicini, amici o ad altre persone? Cosa dico e a chi, su di me e sulla mia malattia? Come posso trovare una via di mezzo tra il parlare in modo forse asfissiante e il non parlare per nulla di ciò che sto passando? Vivo in coppia ma non sempre condividiamo l’opinione di esporsi o meno sulla situazione che viviamo, come trovare un compromesso?
La relatrice non vuole ovviamente dispensare soluzioni ma offrire l’occasione di riflettere e condividere le difficoltà relazionali in cui si confronta, più o meno frequentemente, il malato di Parkinson.

Data

Mercoledì 3 aprile 2019, dalle 14.00 alle 17

Luogo

Sala riunioni presso Centro comunale , Via ai Boschetti 10, 6928 Manno

Arrivo

Con l’auto: all’uscita dell’autostrada Lugano Nord (direzione Ponte Tresa) seguire la strada per Taverne / Lamone e al semaforo girare a destra. Alla seconda rotonda prendere la terza uscita e poi la prima strada in salita sulla sinistra, seguendo i cartelli con l’indicazione Sala Aragonite. Posteggi a disposizione.
Con il treno: dalla stazione FFS di Lamone-Cadempino, prendere il Bus N. 449 e scendere alla fermata Boschetti adiacente al Centro comunale.

Relatore

Rita Pezzati, psicoterapeuta e professore SUPSI

Partecipanti

minimo 8, massimo 20 persone

Prezzo membri

CHF 35.– per persona, compreso spuntino

Prezzo non membri

CHF 42.– per persona, compreso spuntino

Iscrizione

Parkinson Svizzera, Ufficio Svizzera italiana, Casella postale, 6501 Bellinzona, Tel. 091 755 12 00, e-mail: info.ticinoparkinson.ch

Termine d’iscrizione

Mercoledì  6 marzo 2019

Informationen bestellen

Infos bestellen

Produkte
Absender
Senden