Benvenuti nello shop!

Nello shop di Parkinson Svizzera offriamo una vasta scelta di articoli di vario genere riguardanti il tema del Parkinson. 

Nel nostro shop trovate: 

I mezzi ausiliari facilitano la vita di ogni giorno, ad es. quando si cucina, si mangia e si beve, come pure per alzarsi dal letto, vestirsi, camminare e per l’igiene personale.

Le pubblicazioni sono disponibili in parte gratuitamente, in parte a prezzo di costo, di regola in lingua tedesca, francese e italiana.

In caso di ordinazioni di grandi quantità di opuscoli gratuiti, fatturiamo un contributo alle spese, come pure le spese di porto e imballaggio. Questo contributo viene utilizzato per sostenere le persone con Parkinson. 

Grazie della comprensione!

Curiosate nel nostro shop e scegliete ciò che vi serve: buon divertimento! Se avete delle domande, saremo lieti di rispondervi al telefono o via e-mail.


Saperne di più per vivere meglio

Il sapere attenua le paure e contribuisce ad abbattere i pregiudizi e a prevenire la discriminazione dei malati. Per questa ragione, Parkinson Svizzera punta su un’informazione mirata dei pazienti, del loro entourage e dell’opinione pubblica tramite

A nostro modo di vedere, per i malati e i loro congiunti è un bene che il maggior numero possibile di persone sia informato in merito alla malattia e alla vita con il Parkinson. In effetti, da un canto una buona informazione infonde maggiore sicurezza nella vita quotidiana: i pazienti che dispongono di conoscenze fondate sulla loro malattia hanno meno timori e beneficiano di una migliore qualità di vita. Dall’altro canto, un’informazione mirata rappresenta lo strumento più efficace per sfatare i pregiudizi ancora diffusi tra la popolazione e creare una maggiore comprensione per le esigenze e la particolare situazione di vita dei malati di Parkinson.
L’informazione dei malati e dei loro famigliari, degli operatori specializzati e dell’opinione pubblica costituisce pertanto un’attività cardine della nostra associazione, che a questo scopo usa tutti i canali disponibili.

Rivista Parkinson

La rivista Parkinson – che appare quattro volte all’anno – informa in merito alle manifestazioni e alle attività di Parkinson Svizzera. In aggiunta a ciò, nella rivista potete leggere le ultime notizie riguardanti le tematiche diagnosi, terapia & cura, ricerca e vita quotidiana. L’offerta di Parkinson è completata da consigli concernenti attività e mezzi ausiliari di vario genere, dall’agenda e dalla rubrica di consulenza curata dai medici del Consiglio peritale.

Abbiamo bisogno di lei!

Sostenga il nostro lavoro con una donazione: CP 80-7856-2 (IBAN No. CH48 0900 0000 8000 7856 2, SWIFT/BIC: POFICHBEXXX, Clearing-No. 9000).

Grazie di cuore!